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Monitoraggio e Gestione Sicurezza per Siti Internet

Come abbiamo visto in Soluzioni Hosting Professionali di qualità, Web2e si avvale di fornitori di connettività di fascia professionale.

Per garantire un servizio robusto e flessibile, utilizziamo su tutti i nostri server il sistema operativo Linux, sempre aggiornato alle ultime patch di sicurezza.

La distrubizione, non poteva che essere, Centos, in quanto è sicuramente una di quelle più professionali.

servizio di sicurezza centos

Grazie alla gestione diretta dei server,  abbiamo la possibilità di configurare al meglio la piattaforma in funzione delle applicazioni che vengono ospitate sulla macchina.

Per ogni piano di hosting che offriamo sono compresi due servizi.

Monitoraggio

Monitoraggio cntinuativo (24x7) al fine di avere sempre sotto controllo lo stato di erogazione del servizio del singolo sito web (serivzio basato su sulle piattaforme Open source: Icinca o Nagios)

servizio di monitoraggio basato su icinga
servizio di monitoraggio basato su nagios
In base al tipo di progetto possiamo monitorare ogni tipo di comportamento per poter intervenire prontamente in caso di anomalie evitando disservizi che possono compromettere il posizionamento del sito o inficiare una campagna di marketing in corso.
 
Ad esempio, uno dei controlli tipici che facciamo su tutti i siti è quello di Defacing, tipicamente quello di modificare o cambiare l'homepage.

Gestione della sicurezza 

 Basata su dei firewall applicati al fine di prevenire i disservizi da attacchi hacker. In particolare utilizziamo Modsecurity, uno dei firewall più affidabili

servizio di sicurezza mod sec

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Supporto applicativo - helpdesk

Al fine di supportare al meglio i nostri clienti nell’attività di gestione dei propri siti web o portali, Web2e ha strutturato un supporto applicativo su quattro livelli.

Essi sono differenziati secondo le esigenze del cliente:

  • ticket o email (help desk di primo livello)
  • telefono o skype o hangout (assistenza telefonica - help desk di secondo livello)
  • video conference con skype o hangout (tele assistenza - help desk di terzo livello)
  • assistenza on-site (help desk di quarto livello)

Help desk

Il primo livello di assistenza (Help Desk) ha l’obiettivo di prendere in carico le segnalazioni scritte e in base alla tipologia di richiesta valutare se è possibile risolvere la problematica sempre via email o se è necessario scalare ai livelli successivi.

Teleassistenza

Il servizio di teleassistenza consente, tramite Skype o Teamviewer di fornire un supporto direttamente sul Personal Computer dell’operatore in difficoltà. Tale modalità di lavoro consentirà, garantendo i necessari livelli di riservatezza e sicurezza, di avere sempre a disposizione, in tempo reale, un nostro tecnico presso la sede del cliente. Il cliente, sarà in grado di seguire tutte le operazioni da noi effettuate, come se sedessimo l’uno accanto all'altro.

Assistenza on site

L’ultimo livello di supporto è quello fornito direttamente presso la sede del cliente.

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