Web2e offre tutti i servizi necessari per la realizzazione di siti di e-commerce, accattivanti sotto il profilo grafico, facili da usare per gli utenti e che consentono al negoziante un aggiornamento flessibile del catalogo prodotti.
I siti, costruiti e ottimizzati secondo le logiche del web, sono dotati di meccanismi “sociali” che favoriscono il passaparola spontaneo.
Il mercato dell’e-commerce negli ultimi anni è cresciuto notevolmente e sempre più persone effettuano i loro acquisti online; questo per vari motivi:
- perché acquistando online spesso si può risparmiare;
- perché su internet si può trovare una varietà di offerta maggiore;
- perché l’acquisto online permette di risparmiare un bel po’ di tempo, senza dover girare da un negozio all’altro prima di acquistare il prodotto giusto.
Per l’azienda che sceglie di realizzare un sito di e-commerce per la vendita dei propri prodotti, i vantaggi sono notevoli. Si passa dalla possibilità di avere un negozio aperto 24 ore su 24 a quella di ridurre le spese di gestione e scegliere gli orari in cui lavorare.
A questo proposito un nostro cliente mi diceva: "non sai che soddisfazione aprire la posta elettronica alla mattina e trovarsi su Paypal la notifica di pagamento di un ordine ricevuto mentre dormivo".
Queste sono alcune delle ragioni per cui sempre più imprese investono per vendere i loro prodotti anche online
Tante imprese ormai vivono solo di e-commerce, e diverse start-up scommettono unicamente sulle vendite online per il loro nuovo business.
Caratteristiche principali dei siti di e-commerce che realizziamo:
- Definizione di infinite categorie merceologiche
- Nessun limite al numero di prodotti da inserire
- Definizione flessibile dei metodi di spedizione
- Utilizzo di tutti i sistemi di pagamento più usati
- Gestione multilingue del catalogo e di tutte le pagine atte all’acquisto
- Gestione di più valute per poter vendere in qualsiasi paese estero
- Processo di acquisto sia per beni fisici che beni digitali (ebook, mp3, etc.)
- Definizione di più gruppi di acquisto a seconda della tipologia dell’acquirente (es: vendita al dettaglio, vendita a un grossista, etc.
- Gestione degli sconti sui prodotti per mezzo di coupon
- Gestione degli ordini con notifiche automatiche per ogni fase del processo dell’ordine
- Prodedure automatiche di importazione ed esportazione dei dati relativi a prodotti, ordini e utenti.
Ognuno può scegliere se contemplare nel proprio sito di e-commerce tutte queste caratteristiche o se sceglierne solo alcune.
Oltre a queste caratteristiche di base, ve ne sono anche di più avanzate che siamo in grado di implementare in progetti di e-commerce particolarmente articolati e complessi, e disegnati sulle specifiche esigenze espresse dal cliente.