HomeServiziSeo, Web Marketing e Social MediaSEO Off-site - Fattori Esterni

SEO Off-site - Fattori Esterni

A differenza del servizio di SEO On-page o SEO On-Site, il SEO Off-site riguarda le tecniche che servono ad aumentare la popolarità del sito web, agendo al di fuori delle pagine e dei contenuti del sito web stesso.

seo off site

Le attività di SEO Off-Site sono fondamentali tanto quanto quelle di SEO On-Site e soprattutto una non sostituisce l’altra.

Web2e, tramite i suoi consulenti, è in grado di sviluppare delle strategie di:

Link Building

La strategia di Link Building, si concentra:

  • sull'identificazione di tutti quei contenuti su siti ad elevato Page-Rank e Trust-Rank,
  • e la richiesta a quest'ultimi di linkare contenuti del nostro sito.

E' fondamentale, sottolineare che questi link esterni devono avere delle caratteristiche appropriate se non si vuole incorrere in penalizzazioni dei motori, ottenendo l’effetto contrario.

Article Marketing e Blog Marketing

La creazione di articoli, comunicati e news su siti di terzi contenenti dei link al tuo sito. 

Directory Submission e partner link

Attività di ricerca delle directory verticali (di settore) a più alto traffico, che consentano l'inserimento di link di qualità verso le pagine del tuo sito.

Oltre alle directory, vengono analizzati i siti dei partener strategici, che permettano l'inserimento di link provenienti.

 

Infine, ricordiamo che i social network, stanno diventando dei canali sempre più importanti per portare traffico verso il nostro sito web.

Proprio per l'importanza di quest'ultimi dedichiamo un servizio specifico, che potete approfondire leggendo l'articolo SEO e Social Media

Desideri maggiori informazioni
su questo servizio o richiedere un preventivo?

Chiamaci oppure compila un form