vTiger CRM è un software CRM (Customer Relationship Management) disponibile sia in versione commerciale che in versione Open source. CRM VTiger in versione Open source (crm free), è sicuramente una delle piattaforme CRM più scaricate al mondo, si pensi che ad oggi ci sono stati più di 4 milioni di download.
La versione Opensource è scaricabile dall’area Download VTiger, senza costi di licenza e completamente personalizzabile, mentre quella commerciale è fruibile con servizio Saas attraverso la piattaforma Vtiger OnDemand ed è possibile consultare i prezzi dei piani tariffari sul sito ufficiale.
Se siete interessati ad approfondire la conoscenza di Vtiger e per scoprire se si adatta alle vostre esigenze, siamo a vostra disposizione per fornirvi una presentazione. Richiedi subito una demo!
Un aspetto importante, per una piattaforma Open source, e la vivacità della community di sviluppatori, nel caso di Vtiger CRM, dal nostro punto di vista, anche se non ottimale, diciamo che:
Scritto in codice php, con la versione attuale: VTiger 7, la piattaforma ha raggiunto un alto livello di solidità e flessibilità.
In particolare, Vtiger 7, rispetto alla versione precedente, la Vtiger 6.5, ha migliorato notevolmente l’usabilità, e di conseguenza è più facile ed immediato l’utilizzo del software da parte degli operatori
Leggi di +La piattaforma VTiger è composta da circa 30 moduli nativi, che coprono la gestione di:
Gestione dei Leads o potenziali clienti e delle opportunità, con azioni tipo:
Gestione dei clienti acquisiti - con anche moduli specifici per preventivazione, ordini di vendita, ordine di acquisto e fatture; con azioni tipo:
Gestione del ciclo di vita di una commessa o progetto, con azioni di:
Per fornire un servizio ottimale ai nostri clienti acquisiti (help desk) potrai sapere:
Gestione dei ruoli e profili degli operatori, potendo quindi:
Gestione dei calendari individuali e condivisi per:
VTiger, grazie al suo Customer Portal (o area riservata dedicata ai clienti) ci consente di migliorare ed ottimizzare i processi di comunicazione tra l’azienda e i customers.
Grazie al suo motore di generazione di Workflow consente la modellazione di qualsiasi processo aziendale.. Lo scheduler aggiunge la possibilità di schedulare l'esecuzione di procedure di qualsiasi tipologia. Tipico esempio di processi schedulati sono gli script di sinconizzazione dei dati con dei gestionali o ERP. Altri esempi sono le procdure di calcolo di aggregati da fornire tramite la reportistica.
Anche sul piano Web Services, troviamo già nella versione base tutti i web services più importanti che ci consentono di integrare il CRM con qualsiasi sistema esterno.