L’integrazione tra i moduli di Joomla e Odoo CRM, sviluppata da Web2e, rappresenta un vantaggio strategico per ottimizzare la gestione delle richieste dei clienti. I dati inseriti nei form, come richieste di informazioni o prenotazioni, vengono raccolti e sincronizzati automaticamente nel CRM, eliminando inserimenti manuali. Questo riduce tempi ed errori, consentendo di agire tempestivamente sui Lead, migliorare l’efficienza delle campagne di marketing e aumentare le possibilità di conversione.
L'integrazione tra i portali web (CMS) e i gestionali (CRM) è fondamentale per rendere più efficace la nostra strategia commerciale e migliorare i processi di business.
Questo concetto, che in passato valeva per le medio o grandi aziende, oggi, vale anche per le piccole realtà e per i liberi professionisti in quanto esistono soluzioni a basso costo ma che garantiscono ottimi risultati.
I contenuti Video sono il mezzo di comunicazione più immediato, di cui possiamo avvalerci nei nostri siti web.
Ma come inserire e gestire al meglio i molti contenuti di piattaforme di Video Sharing come Youtube o Vimeo?
Uno degli obiettivi principali di un sito web è quello di riuscire ad attrare nuovi utenti sul sito e convertirli in contatti.
Il modulo di richiesta informazioni o di contatto ha proprio lo scopo di convertire il traffico in contatti.
Sempre più utenti selezionano i potenziali fornitori direttamente su Internet, è quindi importante, quando possibile, inserire un form di richiesta preventivo per non perdere dei contatti fortemente interessati ai nostri servizi e pertanto potenziali clienti.
Potersi iscrivere direttamente online ad un corso è una modalità sempre più diffusa. Ma quali sono i vantaggi di implementare un modulo di iscrizione sul nostro sito ?
Scopriamolo leggendo questo approfondimento.
Il modulo di registrazione, può aiutarci, con le giuste strategie, a raccogliere i dati di contatto di potenziali clienti.
Vediamo in questo approfondimento dei possibili scenari
Promuovere e Vendere un prodotto online. Una soluzione economica per sperimentare l'ecommerce.
Scopriamo come farlo con un semplice modulo di acquisto leggendo questo articolo.
Sempre più persone cercano la propria struttura ricettiva (Albergo o Bed&Breakfast) su Internet.
Molto utilizzati sono i comparatori come Booking.com, Trivago ai quali vanno però riconosciute delle commissioni. Per non pagare delle commissioni a terzi, possiamo inserire un sistema di booking engine sul nostro sito web.