Grazie all'interfaccia web del sito, anche clienti e collaboratori del professionista o dell'azienda titolare del sito possono consultare, scaricare e stampare in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo, in modo semplice e sicuro, tutti i documenti messi a loro disposizione all'interno di un'area riservata, in una sorta di spazio online condiviso.
Grazie all'interfaccia web del sito, anche clienti e collaboratori del professionista o dell'azienda titolare del sito possono consultare, scaricare e stampare in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo, in modo semplice e sicuro, tutti i documenti messi a loro disposizione all'interno di un'area riservata, in una sorta di spazio online condiviso.
L'accesso a questa area potrà, a seconda delle necessità, essere libera o riservata.
Il servizio di gestione documentale consente di gestire documenti e file di qualsiasi formato, acquisiti attraverso funzioni di upload via web.
Di seguito, vi riportiamo alcuni casi di utilizzo del servizio di gestione documentale da noi implementato.
Gestione documentale per gestire "Guide e Tutorial" rivolta ai nostri clienti
Molti dei nostri clienti hanno la necessità di mettere a disposizione dei loro clienti delle guide, dei manuali o dei semplici tutorial.
Ad esempio noi stessi abbiamo predisposto un'area apposita dove i clienti possono scaricare dei documenti utili alla gestione del loro dominio.
Gestione documentale per un sito di uno studio fisioterapico
Uno studio fisioterapico, grazie allo strumento di Gestione Documentale, può rendere disponibili, in una apposita area, le dispense dei corsi o dei documenti sui trattamenti.
Gestione documentale per un sito di uno studio di un commercialista
Un utilizzo più sofisticato lo abbiamo realizzato per il sito di uno studio di un commercialista. In questo caso l'area è riservata e protetta. I clienti possono accedere alla loro specifica area tramite un loro nome utente ed una password.
Un'area di questo tipo consente allo studio di poter scambiare i documenti per le dichiarazione dei redditi con estrema semplicità. In una prima fase il cliente del commercialista inserisce tutti i documenti utili per la dichiarazione dei redditi (fatture, ricevute fiscali ...) e in un secondo momento il commercialista rende disponibile il documento compilato della dichiarazione dei redditi.
Come abbiamo visto, il servizio di gestione documentale può essere sfruttato in diversi modi, automatizzando i processi che quotidianamente vengono di solito affrontati con un dispendio di tempo e costi.