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VTiger Crm: Un CRM Open source scalabile e flessibile

vTiger CRM è un software CRM (Customer Relationship Management) disponibile sia in versione commerciale che in versione Open source. CRM VTiger in versione Open source (crm free), è sicuramente una delle piattaforme CRM più scaricate al mondo, si pensi che ad oggi ci sono stati più di 4 milioni di download.

La versione Opensource è scaricabile dall’area Download VTiger, senza costi di licenza e completamente personalizzabile, mentre quella commerciale è fruibile con servizio Saas attraverso la piattaforma Vtiger OnDemand ed è possibile consultare i prezzi dei piani tariffari sul sito ufficiale.

Se siete interessati ad approfondire la conoscenza di Vtiger e per scoprire se si adatta alle vostre esigenze, siamo a vostra disposizione per fornirvi una presentazione. Richiedi subito una demo!

La community di VTiger CRM

Un aspetto importante, per una piattaforma Open source, e la vivacità della community di sviluppatori, nel caso di Vtiger CRM, dal nostro punto di vista, anche se non ottimale, diciamo che:

  • garantisce un continuo sviluppo e mantenimento
  • fornisce un forum per poter interagire con la community
  • vengono forniti molti moduli o Vtiger extensions sul marketplace dagli stessi sviluppatori che estendono le caratteristiche base
  • è possibile scaricare la versione di VTiger in italiano (Vtiger Italia).

VTiger 7

Scritto in codice php, con la versione attuale: VTiger 7, la piattaforma ha raggiunto un alto livello di solidità e flessibilità.

In particolare, Vtiger 7, rispetto alla versione precedente, la Vtiger 6.5, ha migliorato notevolmente l’usabilità, e di conseguenza è più facile ed immediato l’utilizzo del software da parte degli operatori

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Moduli ed estensioni di VTiger

La piattaforma VTiger è composta da circa 30 moduli nativi, che coprono la gestione di:

Pre-vendita

Gestione dei Leads o potenziali clienti e delle opportunità, con azioni tipo:

  • Inserimento automatico dei lead da siti web (webform) o da email (mailscanner)
  • gestione dell’anagrafica dei lead
  • qualificare (nutrizione dei dati) i dei lead
  • inviare delle campagne marketing su liste di lead
  • convertire i lead in clienti (aziende, contatti e opportunità di vendita)

Vendita

Gestione dei clienti acquisiti - con anche moduli specifici per preventivazione, ordini di vendita, ordine di acquisto e fatture; con azioni tipo:

  • gestione dell’anagrafica dei clienti
  • accesso alle informazioni del cliente con un click: opportunità di vendita, preventivi, ordini, fatture, ticket di assistenza, ecc.
  • creazione di campagne di marketing sui clienti
  • gestione delle trattative: assegnando un responsabile della trattativa, pesare il valore della trattativa, informazioni di reminder su scadenza prevista, stadio di vendita
  • creazione dei preventivi personalizzati direttamente dal CRM
  • conversione deii preventivi in ordini

Pianificazione dei Progetti

Gestione del ciclo di vita di una commessa o progetto, con azioni di:

  • gestione dell’anagrafica dei progetti
  • specificare i task di progetto o compiti di progetto assegnandoli ai vari utenti
  • visualizzazione del Gantt dei compiti di progetto

Post-vendita

Per fornire un servizio ottimale ai nostri clienti acquisiti (help desk) potrai sapere:

  • chi è responsabile di gestire la richiesta in ogni momento, a che punto si trova la gestione, entro quando deve essere gestita
  • scalare le richieste
  • quante richieste fa un cliente

User Management

Gestione dei ruoli e profili degli operatori, potendo quindi:

  • impostare le regole di visibilità dei dati del CRM, stabilendo una gerarchia degli utenti in modo che un utente di livello superiore possa vedere i dati di un utente di livello inferiore ma non viceversa
  • stabilire i ruoli e profili in modo dettagliato e flessibile al fine di stabilire esattamente cosa possono fare gli operatori

Contratti di servizio

  • gestione dei contratti con i clienti dal CRM, tenendo traccia degli interventi fatti, e delle condizioni contrattuali definite con il customer
  • scalare le ore o i crediti dai contratti.

Calendari

Gestione dei calendari individuali e condivisi per:

  • la pianificazione delle proprie attività o eventi
  • ricevere gli avvisi a tempi prestabiliti
  • condividere i calendari degli operatori

Customer portal

VTiger, grazie al suo Customer Portal (o area riservata dedicata ai clienti) ci consente di migliorare ed ottimizzare i processi di comunicazione tra l’azienda e i customers.

Workflow e Scheduler

Grazie al suo motore di generazione di Workflow consente la modellazione di qualsiasi processo aziendale.. Lo scheduler aggiunge la possibilità di schedulare l'esecuzione di procedure di qualsiasi tipologia. Tipico esempio di processi schedulati sono gli script di sinconizzazione dei dati con dei gestionali o ERP. Altri esempi sono le procdure di calcolo di aggregati da fornire tramite la reportistica.

Web services

Anche sul piano Web Services, troviamo già nella versione base tutti i web services più importanti che ci consentono di integrare il CRM con qualsiasi sistema esterno.

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